Ti trovi in:

Home » Aree tematiche

Menu di navigazione

Aree tematiche

Aree tematiche

Immagine decorativa

In questa sezione sono disponibili dati, informazioni e approfondimenti che riguardano la Val di Fassa suddivisi per argomento o per aree di interesse

Immagine decorativa

I Ladins dla Dolomites l’é na comunanza de mendranza linguistica che dombra presciapech 40.000 jent. La é loghèda dintorn l Grop del Sela te la valèdes de Fascia, Gherdena, Badia, Fodom e Ampez

Immagine decorativa

Sottosito dedicato a tutte le informazioni sul Servizio per l’assistenza sociale rivolto alla totalità dei cittadini residenti sul territorio della Comunità rispondendo ai bisogni socio-assistenziali che le persone possono incontrare in ogni età della vita ed assicurando un unico punto di riferimento per ogni esigenza.

Immagine decorativa

Il Gruppo del Catinaccio (in tedesco Rosengarten-Gruppe o solo Rosengarten, in ladino Ciadenac o Vaiolon) è un massiccio delle Dolomiti situato tra la Valle di Tires, la Val d'Ega e la Val di Fassa nel Parco naturale dello Sciliar. Interessa la provincia di Trento e la provincia di Bolzano nel Trentino-Alto Adige.

Immagine decorativa

Il Distretto dei Vigili del Fuoco della Val di Fassa fa parte dei Vigili del Fuoco Volontari della Provincia Autonoma di Trento che conta ben 223 Corpi e 13 Distretti con oltre 5000 vigili del fuoco volontari. Il nostro Distretto di Fassa è composto dai seguenti corpi: Canazei, Campitello di Fassa, Mazzin, Pozza di Fassa, Vigo di Fassa e Soraga.

Immagine decorativa

In base al Titolo V° della L.P. 7 agosto 2006, n. 5, meglio nota come "legge provinciale sulla scuola", il Comun general de Fascia gestisce alcuni servizi in materia di "diritto allo studio".

Immagine decorativa

Il Comun general de Fascia gestisce i servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani per delega dei sette Comuni della Valle.

Immagine decorativa

Il Comun General de Fascia investe sui giovani, sulle loro potenzialità e sui loro talenti attraverso il progetto "Leames: in rete con la tua valle - en rei con tia val". 

Immagine decorativa

T.M.L. - Tele Mendranzes Linguistiches, l’é l canal digitèl dedicà a la mendranzes linguistiches de la Provinzia de Trent. 

Immagine decorativa

Il servizio linguistico e culturale si occupa della salvaguardia della lingua e della cultura ladina.

Immagine decorativa

I dati, le informazioni e i documenti contenuti nella presente sezione, denominata “Amministrazione trasparente” sono pubblicati in conformità a quanto disposto dagli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, la cui disciplina organica è dettata dalla Legge 6 novembre 2012, n. 190, dalla Legge regionale 29 ottobre 2014 n. 10 e dal Decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33.