Soraga

Immagine decorativa

Il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Soraga si costituisce formalmente nell'anno 1955 con deliberazione del consiglio comunale di Soraga n° 17 in data 8 marzo ’55, superiormente esaminata dalla Giunta Provinciale di Trento in data 15 aprile ’55 sub n° 7210 / I-b.

Prima di questa data esisteva comunque, anche se non ufficialmente riconosciuto, un gruppo di persone che, in caso di necessità, prestavano volontariamente la propria opera. Del primo organico dei Vigili del Fuoco di Soraga facevano parte 15 volontari ed a capo del Corpo vi era Decrestina Antonio (de Lucol) rimasto in carica fino all’anno 1970, anno in cui ha anche cessato di far parte dello stesso. A partire da questa data in carica di Comandante del Corpo gli è subentrato il Sig. Pellegrin Marco che ha prestato servizio fino al 1996, anno in cui ha abbandonato la partecipazione attiva al Corpo rimanendone comunque Membro Onorario. Successivamente, ed ancora in carica, quale Comandante dei VV.F. di Soraga è stato eletto Zulian Luca.

Immagine decorativa

Il Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Soraga si costituisce formalmente nell'anno 1955 con deliberazione del consiglio comunale di Soraga n° 17 in data 8 marzo ’55, superiormente esaminata dalla Giunta Provinciale di Trento in data 15 aprile ’55 sub n° 7210 / I-b

Immagine decorativa

In questa sezione sono presenti tutti i mezzi attualmente in utilizzo nel corpo VVF di Soraga corredati di fotografie che riprendono il mezzo integralmente o soltanto in qualche dettaglio particolare, descrizioni e dati tecnici riguardanti la tipologia di attrezzatura trasportata, cilindrata del motore e dimensioni.

Immagine decorativa

L'organico dei Vigili del Fuoco Volontari di Soraga

Immagine decorativa

Il Corpo dei Vigili del Fuoco di Soraga dispone di numerosi attrezzi per gli utilizzi in situazioni più estreme