Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Distretto Vigili del Fuoco » Vigo di Fassa » Il corpo » Saluto del nostro Comandante

Saluto del nostro Comandante

Immagine decorativa

Giovedì 27 marzo si è tenuta l’assemblea generale per le elezioni del nuovo Comandante.

Nuovo Comandante Franco Pellegrin

Il comandante uscente, dopo aver ringraziato i presenti, ha ceduto la parola all’Ispettore Distrettuale Debertol che ha tracciato un bilancio di quanto in questi 15 anni il Comandante Ghetta ha fatto per il proprio Corpo e per il direttivo dell’ Unione Distrettuale. Il Sindaco Fontana ha voluto ringraziare e ricordare quanto nell’ ultimo consiglio Comunale aveva già detto, confermando che l’amministrazione Comunale è e sarà sempre al fianco dei Vigili del Fuoco.
Le votazioni per il successore di Ghetta hanno visto eletto Franco Pellegrin già Vice Comandante di anni 41e vigile del Fuoco per ben già 20 anni. Alla carica di Vice Comandante è stato eletto Alessandro Lorenz, anche lui 41enne e vigile da 20 anni. Segretario del Corpo è stato riconfermato il Comandante uscente Ghetta Fiorenzo

Comandante uscente Ghetta Fiorenzo

Immagine decorativa

Nel corso del mese di marzo ho dovuto lasciare il comando dei Vigili del Fuoco di Vigo di Fassa per raggiunti limiti di età (mi costringono ad andare in pensione) per questa occasione giovedì sera 6 marzo al termine del Consiglio Comunale (di cui faccio parte come consigliere di minoranza) il Signor Sindaco cogliendomi alla sprovvista ha voluto ringraziarmi a nome di tutta la popolazione di Vigo con una pergamena ed una statua lignea raffigurante S. Barbara per i miei 38 anni di vigile del Fuoco, di cui 15 come Comandante. Colgo quest’occasione per ringraziare tutto il Consiglio Comunale per questo gesto nei miei riguardi, ma voglio ringraziare pubblicamente quanti in questi anni mi sono stati al fianco. In particolar modo l’Ispettore Distrettuale Debertol Rinaldo per quanto ha fatto per il nostro Corpo, le amministrazioni Comunali che si sono succedute in questi anni in modo particolare la prima amministrazione Fontana, l’ex sindaco Maurizio Detomas e l’attuale Amministrazione. Non dimentico tutti i direttivi dei Vigili del Fuoco che si sono succeduti in questi anni; ringrazio in modo particolare i miei vice comandanti Trottner Paolino e Weiss Giuseppe e l’attuale vice Franco Pellegrin al quale sono legato in modo particolare sia per amicizia che per la preziosa collaborazione che ha saputo offrirmi, tutti i vigili che con il loro impegno hanno saputo portare avanti in modo esemplare lo spirito di volontariato che ci lega. Non posso dimenticare il sostegno avuto dal Consorzio Elettrico di Pozza, dalla Società Catinaccio, dalle Casse Rurali Raiffeisen di Nova Levante e dalla Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino, e i nostri sponsor del calendario. Un ringraziamento particolare a tutta la popolazione di Vigo e anche ai numerosi ospiti che ci sostengono moralmente e anche finanziariamente.

Ghetta Fiorenzo