Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Il progetto "Leames" » Il progetto

Il progetto

Immagine decorativa

Il Comun General de Fascia investe sui giovani, sulle loro potenzialità e sui loro talenti attraverso il progetto "Leames: in rete con la tua valle - en rei con tia val". 

Il progetto “Leames” intende promuovere un filo diretto tra il Comun General de Fascia e i giovani fassani che hanno scelto di intraprendere gli studi universitari.

Perché?

Per due motivi principali:
-  il primo è quello di conoscere quali sono le discipline di studio scelte da voi giovani. Una curiosità importante per seguire i vostri talenti, le vostre passioni, i vostri investimenti in formazione;
-  il secondo per conoscere in anticipo la disponibilità di capitale umano che disporrà di un’alta formazione e che, se lo vorrà, potrà relazionarsi con il nostro tessuto sociale, economico e produttivo.

Sarete ingegneri, psicologi, veterinari, comunicativi? 

Il Comun General de Fascia è convinto che l’intreccio di queste informazioni avvierà un circolo virtuoso:

Nell’ambito del progetto voi giovani laureati potrete trovare momenti di incontro con i principali interlocutori istituzionali e testimoni economici per presentare la vostra candidatura, anche a fini lavorativi e professionali, percorsi specifici per lo sviluppo di una vostra idea imprenditoriale, contatti per intervenire in lezioni di orientamento alla scelta universitaria nelle ultime classi dei licei della valle; un modo importante per stare vicino ai giovanissimi, anche con consigli pratici, un'occasione di ascolto delle vostre proposte.

Noi adulti, con responsabilità di governo locale, potremo perseguire concretamente nella volontà di investire sui giovani, di mettere a vostra disposizione informazioni, occasioni privilegiate di incontro con la comunità, di fare insieme a voi un tratto del tortuoso cammino della ricerca di impiego e di realizzazione personale.

Immagine decorativa

Come si aderisce al progetto “Leames”?

Semplice, basta compilare il modulo di iscrizione che trovate nel sezione documenti già dai primi anni di università e quando avrete conseguito la Laurea e o sarete vicini alla sua discussione potrete inviare una mail a ruggero.chiocchetti@comungeneraldefascia.tn.it e chiedere un appuntamento e un approfondimento.

Nel frattempo avremo modo di sentirci per altri aggiornamenti.
Vi aspettiamo numerosi, buon studio a tutti voi!!

La Procuradora e il Consei di Ombolc