Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Il progetto "Leames" » Le attività

Le attività

DIVENTA PROTAGONISTA!

Il progetto Ti offre quattro differenti percorsi di partecipazione attiva.
Scegli quello che ritieni più vicino ai tuoi talenti e ai tuoi interessi. 

PARTECIPAZIONE A PERCORSI DI PROGETTUALITA’

Sarai invitato a partecipare a momenti di conoscenza, in presenza dei giovani del progetto Leames, per presentare il tuo percorso universitario e le tue idee per il lavoro e il futuro!
Insieme valuteremo quale tratto di strada potremmo percorrere insieme.
Inoltre in qualsiasi momento potrai chiedere un appuntamento personalizzato.

PARTECIPAZIONE A PERCORSI INFO/FORMATIVI SULL’IMPRENDITORIA GIOVANILE 

Se desideri esplorare la possibilità di “metterti in proprio”, per dare concretezza a un progetto che coltivi con passione, troverai le Informazioni adeguate per muovere i primi passi e, alcuni, supporti concreti per comprendere appieno l’impegno richiesto da questo traguardo!

PARTECIPAZIONE A MOMENTI DI INCONTRO CON GLI INTERLOCUTORI SOCIALI ED ECONOMICI DELLA COMUNITA’ 

Per la comunità ladina è importante conoscere i suoi giovani e le esperienze professionali che stanno maturando dopo gli studi universitari, anche fuori provincia. Allo stesso tempo per i giovani è importante far conoscere il proprio profilo lavorativo. Un dialogo fondamentale per non perdere i legami e richiamare in Valle i Talenti!

PARTECIPAZIONE A INCONTRI DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Non solo lavoro! Qualora terminati gli studi hai trovato una buona occupazione il Progetto di consente di individuare alcune buone modalità per “metterti in rete con la valle”. Potrai partecipare in qualità di testimone agli incontri di orientamento per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, oppure partecipare ad eventi pubblici o altro ancora che individueremo insieme!