Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Programazion ladina T.M.L. » Programazion ladina T.M.L.

Programazion ladina T.M.L.

Immagine decorativa

T.M.L. - Tele Mendranzes Linguistiches, (642) è il canale digitale dedicato alle minoranze linguistiche presenti in Provincia di Trento.

T.M.L.: “Co la jent, de la jent, per la jent”

Attraverso un mezzo di comunicazione fondamentale come la televisione, ladini, mocheni e cimbri possono valorizzare e divulgare la propria identità. 

Con l'obbiettivo di sfruttare al meglio questa risorsa, il Comun general de Fascia ha ben pensato di far entrare nelle case la lingua ladina in maniera efficace, non solo andando a ricercare nelle radici della nostra cultura, ma proponendo argomenti attuali e della vita di ogni giorno di una valle attiva come lo è la Val di Fassa. Lo slogan che caratterizza l'entusiasmo di questa nuova programmazione ladina è "co la jent, de la jent, per la jent" simbolo con cui si vuole esprimere il modo moderno di vedere il canale come laboratorio mediale, con il pubblico che non solo visiona, ma che interagisce come parte attiva per l'ideazione di programmi. 

Un laboratorio attivo in cui vengono accolti con entusiasmo tutti i nuovi progetti e bisogni, dove si coopera per raccogliere nuove idee, condividerle ed attuarle. 

Guardate i nostri programmi 

Perchè TML è anche tua