Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Servizi Scolastici » "Modulo Genitori" sistema "School-card"

"Modulo Genitori" sistema "School-card"

Immagine decorativa

Il sistema di pagamento e di prenotazione dei servizi di mensa scolastica è ora gestito in modo completamente automatizzato.

Per il pagamento del servizio mensa è necessario utilizzare il sistema prepagato (School-card) che permette di gestire con tecnologie informatiche la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie.
Tutte le informazioni sono riportate negli allegati qui sotto.
Per accedere invece al modulo "Web Genitori" e registrarsi è possibile clickare su questo link (apre il link in una nuova finestra).

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

  • dal 1° settembre 2015 i buoni cartacei residui non sono più utilizzabili e devono essere consegnati unicamente alla Scuola Ladina o al Comun General che accrediterà il relativo importo sul credito personale dell'utente;
  • si conferma che gli sportelli delle Casse Rurali NON sono autorizzati a ritirare tali buoni;
  • il sistema di pagamento attraverso gli sportelli ATM-BANCOMAT è attivo su tutte le filiali delle Casse Rurali di: CENTRO FIEMME - LAVIS - VAL DI FASSA E AGORDINO - PERGINE VALSUGANA - FIEMME - TUENNO VAL DI NON - TRENTO;
  • per effettuare i pagamenti (ricariche) è sufficiente comunicare allo sportello - oppure digitare in caso di ricarica su ATM - il codice personale di ricarica (ID-ATM) già comunicato a tutte le famiglie unitamente alla circolare informativa inviata per posta;
  • per i correntisti delle Casse Rurali abilitati al servizio "PAW - pagamenti WEB" è possibile utilizzare anche il canale InBank seguendo le istruzioni riportate nell'allegato qui sotto;
  • chi non avesse ancora ricevuto il codice è invitato a contattare gli uffici del Comun General;
  • per quanto riguarda la fase di registrazione, il codice fiscale e gli altri dati da inserire sono nella quasi totalità dei casi quelli del PADRE; nel caso in cui non vengano visualizzati i dati dello/a studente/ssa, la registrazione dovrà essere effettuata con i riferimenti dell'altro genitore;
  • dopo aver effettuato il primo accesso, clickare su “Modifica il tuo profilo” e inserire il numero di cellulare, se mancante, quindi clickare su “Conferma” per aggiornare i dati inseriti.

NOTIFICA ESAURIMENTO CREDITO VIA SMS:
Si precisa che le transazioni relative ai pasti consumati dagli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado vengono registrate manualmente a cadenza settimanale o quindicinale in base alla disponibilità dei ns. operatori. Per questo motivo il sistema di notifica automatica potrebbe inviare nello stesso giorno sia il primo SMS che segnala la disponibilità residua di 3 pasti sia il secondo SMS che segnala il "credito esaurito". Ci scusiamo per il momentaneo disservizio.

RECUPERO CREDITO RESIDUO:
Le famiglie degli studenti che hanno concluso il ciclo scolastico o che si sono trasferiti in un'altra sede e che quindi non utilizzano più il servizio di mensa possono chiedere il rimborso del credito residuo utilizzando il modulo allegato.