Menu di navigazione

Comun General

C.P.C.

di Martedì, 19 Novembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 26 Agosto 2015

ita-IT Italiano lad-IT Ladin

Immagine decorativa

L'art. 8 della L.P. 4.3.2008, n. 1 "Ordinamento urbanistico e governo del territorio" prevede che in ogni Comunità di Valle venga istituita la Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio (C.P.C.).

La C.P.C. del Comun General de Fascia è stata nominata dal Consei de Procura con la deliberazione n. 8/2015 del 7.07.2015.
Di essa fanno attualmente parte il rag. RICCARDO FRANCESCHETTI, in qualità di presidente e membro del Consei de Procura, l'ing. MARA NEMELA, Funzionaria Tecnica del Comun general de Fascia in qualità di Vicepresidente, l'arch. ENRICO FERRARI, esperto esterno, l'arch. MARCO GIOVANAZZI, esperto esterno, l'arch. LUIGI MORANDINI, esperto esterno, la dott.ssa CRISTINA ORSATTI, esperta esterna in campo storico e socio-economico e l'arch. ALESSIA RUGGERI, componente designato dalla Giunta provinciale di Trento. Segretario della C.P.C. è il geom. RINALDO DOFF.

La C.P.C. è chiamata ad esprimere autorizzazioni e pareri in merito ad autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di ammissibilità sotto il profilo paesaggistico-ambientale di opere abusive, pareri obbligatori sulla qualità architettonica e pareri obbligatori ai fini dell'adozione dei P.R.G. comunali e delle relative varianti e dei regolamenti edilizi comunali.

La Commissione si riunisce di norma ogni 3 settimane e le istanze, per essere inserite all'ordine del giorno, devono essere presentate entro il martedì della settimana precedente.

L'ufficio della C.P.C. del Comun General de Fascia si trova nel Municipio di Vigo di Fassa ed è aperto il martedì e il mercoledì mattina dalle 9.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 su appuntamento. Tel. 0462 763300.

Le richieste di autorizzazione o di parere possono essere consegnate anche agli uffici del Comun General de Fascia durante il normale orario di apertura al pubblico.

Modulistica (apre il link in una nuova finestra) C.P.C.