Ti trovi in:

Home » Guida alla Val di Fassa » Associazioni » Associazioni sportive » ASD Moena Sport Ginnastica

Menu di navigazione

Guida alla Val di Fassa

ASD Moena Sport Ginnastica

di Mercoledì, 11 Maggio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019

ita-IT Italiano lad-IT Ladin

Immagine decorativa
Indirizzo
Strada de Sort, 16
Presso
Moena
CAP
38035
Referente
Valeria Voltanella
Ruolo del referente
Presidente
Scheda

L’A.s.d. Moena Sport Ginnastica è una associazione dilettantistico-sportiva che propone nelle valli di Fiemme e Fassa corsi di ginnastica ritmica, artistica e propedeutica a bambini e bambine di tutte le età.

La società nasce nel 2004 proponendo per la prima volta nel nostro territorio la disciplina olimpica della ginnastica ritmica, fino ad allora sconosciuta ai più. Così, nella Palestra del Polo scolastico di Moena, presero il via le prime lezioni tenute dall’insegnante Bruno Antonia.

Tutti gli istruttori sono in continua formazione sia dal punto di vista tecnico che umano, con corsi di aggiornamento sulla disciplina e sulla sicurezza.

Annualmente la società cura l’organizzazione di gare regionali della FGI o della CONFSPORT/ASI; prepara il saggio di Natale e quello di fine anno; partecipa a manifestazioni locali (cerimonia apertura Marcialonga, esibizioni in occasione di eventi previsti dal Comune di Moena).

Inoltre organizza e propone stage estivi in collaborazione con società di serie A sotto la guida di tecnici italiani e stranieri, settimane intensive per la ripresa delle attività che prevedono un intenso lavoro di preparazione fisica e la composizione degli esercizi secondo i programmi di gara dell’anno in corso.