Menu di navigazione

Guida alla Val di Fassa

Tennis Club Moena

di Mercoledì, 11 Maggio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 21 Febbraio 2019

ita-IT Italiano lad-IT Ladin

Immagine decorativa
Indirizzo
Loc. Navalge
CAP
38035
Località
Moena
Telefono
0462 574013
Scheda

Il Tennis Club Moena ASD, nel 2013 ha festeggiato i 50 anni di fondazione. Tante le soddisfazioni che in questi anni si sono susseguite grazie alla passione ed all’intraprendenza dei vari presidenti: Carmelo Azzolini, Bruno Sommariva, Danilo Mazzucco, Ezio Damolin, Davide Stoffie, Manuel Farina e Felice Canclini. 

Si è passati dai fasti degli anni 80, con centinaia di soci e 5 campi sempre affollati, alle difficoltà degli anni 90, con un ridmensionamento nel numero di impianti e di praticanti, per arrivare al nuovo millennio con notevoli difficoltà oggettive nel mantenere in vita questo sport. Grazie alla caparbietà di uno sparuto numero di appassionati, il TC Moena è riuscito ad uscire dal tunnel e tornare ai vecchi fasti grazie anche alla sensibilità del Comune di Moena e di alcuni sponsor privati che hanno dato un impulso decisivo alla rinascita del tennis a Moena ed in Val di Fassa. 

Attualmente l’associazione dispone di due campi all’aperto in erba sintetica, in località Navalge.

Da cinque anni è stata istituita una scuola tennis “Club School” riconosciuta dalla FIT che promuove lo sport del tennis tra i giovani in primavera ed in estate. Da due anni invece il Tennis Club Moena iscrive ben sei squadre ai vari campionati provinciali FIT, con l’eccellenza della D2 femminile, fresca di promozione, ed una squadra Under 14 femminile