"Portale Genitori" mense scolastiche: nuovo sistema di pagamento PAGO PA

Accesso al sistema SPAZIO SCUOLA:
https://www.schoolesuite.it/default1/NSC_Login.aspx?installation_code=cgfascia
Per il pagamento del servizio mensa è necessario utilizzare il sistema prepagato (Spazio Scuola) che permette di gestire con tecnologie informatiche la prenotazione giornaliera dei pasti nelle scuole, di effettuare i pagamenti e di informare in tempo reale le famiglie. A seguito dell’entrata in vigore del sistema Pago Pa, da utilizzare obbligatoriamente per effettuare i pagamenti verso la pubblica Amministrazione, l’unica modalità di pagamento consentita si effettua attraverso il portale “Spazio Scuola”, oppure attraverso l’apposita APP. Il pagamento potrà avvenire completamente in modalità on-line, oppure scaricando l’Avviso di Pagamento da presentare presso i soggetti PSP (prestatori servizi di pagamento, come ad es. banche, ecc).
Tutte le informazioni relative alla nuova procedura di pagamento sono riportate negli allegati qui sotto.
Per accedere all’applicativo “Spazio Scuola” e registrarsi è possibile cliccare su questo link (apre il link in una nuova finestra). Per gli utenti già registrati al vecchio sistema (modulo “Web Genitori”) è possibile utilizzare le password già in loro possesso.
L’Ufficio “Affari generali, servizi informatici e informativi e assistenza scolastica” è a disposizione per ogni eventuale chiarimento si rendesse necessario ai fini dell’utilizzo della procedura di ricarica del servizio di mensa scolastica.
Telefono segreteria: 0462-764500 - Fax: 0462-763046 e-mail: affari.generali@cgf.tn.it
INFORMAZIONI IMPORTANTI:
- si comunica che gli sportelli delle Casse Rurali NON sono autorizzati ad effettuare la procedura di ricarica, se non come soggetti PSP, previa presentazione dell’Avviso di Pagamento per il versamento;
- il sistema di pagamento attraverso gli sportelli ATM-BANCOMAT non è più attivo in quanto non rispondente ai nuovi criteri di pagamento previsti da Pago Pa;
- chi non avesse ancora ricevuto il codice è invitato a contattare gli uffici del Comun General;
- per quanto riguarda la fase di registrazione, il codice fiscale e gli altri dati da inserire sono nella quasi totalità dei casi quelli della persona che ha effettuato l'iscrizione al servizio; nel caso in cui non vengano visualizzati i dati dello/a studente/ssa, la registrazione dovrà essere effettuata con i riferimenti dell'altro genitore;
- dopo aver effettuato il primo accesso, cliccare su “Modifica il tuo profilo” e inserire il numero di cellulare, se mancante, quindi cliccare su “Conferma” per aggiornare i dati inseriti.
NOTIFICA ESAURIMENTO CREDITO VIA SMS:
Si precisa che le transazioni relative ai pasti consumati dagli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di I° grado vengono registrate manualmente a cadenza settimanale in base alla disponibilità dei ns. operatori. Per questo motivo il sistema di notifica automatica potrebbe inviare nello stesso giorno sia il primo SMS che segnala la disponibilità residua di 3 pasti sia il secondo SMS che segnala il "credito esaurito".
RECUPERO CREDITO RESIDUO:
Le famiglie degli studenti che hanno concluso il ciclo scolastico o che si sono trasferiti in un'altra sede e che quindi non utilizzano più il servizio di mensa possono chiedere il rimborso del credito residuo o il trasferimento dello stesso verso un altro figlio, utilizzando il modulo presente negli allegati.