Sport

D’estate la Val di Fassa si trasforma in una vera palestra a cielo aperto con il susseguirsi da Moena a Canazei di entusiasmanti attività sportive: free-climbing, nordic walking, golf, mountain bike sono solo alcuni degli sport praticabili in questa valle che con le sue proposte è in grado di soddisfare tutte le aspettative. Una sosta in Val di Fassa è un appuntamento irrinunciabile per gli amanti dello sport che intendono trascorrere una vacanza attiva a stretto contatto con la natura.

La Val di Fassa offre ai numerosi appassionati di questa disciplina un’ infinità di percorsi immersi in uno scenario dalle mille sfaccettature.

Le Aree sciistiche in Val di Fassa sono 9 e suddivise in : Alpe di Lusia, Passo San Pellegrino, Falcade, Catinaccio, Carezza, Buffaure, Col Rodella, Belvedere, Ciampac, Fedaia-Marmolada. Ogni area è datata di webcam e di panorama camera per verificare in tempo reale il meteo e le condizioni d’innevamento.

In Val di Fassa è possibile praticare il ciclismo su strada, lungo i tornanti dei passi dolomitici resi celebri dalle tappe del Giro d'Italia, dove emulare i grandi campioni del passato

Per chi ama stare all'aria aperta, immersi nel verde della natura e godere di pace e tranquillità, la Val di Fassa offre due campi per praticare il golf.

E' possibile percorrere in Mountain Bike un’infinità di sentieri e scoprire paesaggi incantevoli, trascorrendo così delle vacanze indimenticabili in sella alla bicicletta.

La Val di Fassa offre anche un bel centro acquatico per gli amanti, oltre che della montagna, dell'acqua.
Altri centri salute, regolarmente aperti al pubblico, sono presenti in numerose strutture ricettive della valle, da Moena a Canazei.

Per gli appassionati degli sport invernali in Val di Fassa sono disponibili impianti di pattinaggio sul ghiaccio al chiuso o campi di pattinaggio naturali.

Lunghe distese innevate, aria frizzante, Dolomiti e magici silenzi: sono queste le parole d’ordine per chi pratica lo sci di fondo in Val di Fassa. Ti aspettano, da Moena a Canazei, più di 50 km di tracciati, immersi in scenari suggestivi che ricordano quelli del Nord Europa. Indipendentemente dalla tecnica classica o libera, dal livello di preparazione atletica, il bello di questo sport è il contatto diretto con la natura.

La disciplina dello Sci Escursionismo trova in Val di Fassa numerosissime possibilità di realizzazione. Gli itinerari escursionistici estivi possono essere percorsi anche con sci ai piedi.

Ambiente giovane e carattere alternativo: la Val di Fassa è il posto ideale per fare Snowboard. Negli snowpark della Val di Fassa la parola d’ordine è il divertimento. Qui gli appassionati dello snowboard e dello sci freestyle troveranno 5 aree riservate e ben attrezzate con jump, rail, boarder e kicker dove sbizzarrirsi in salti ed evoluzioni acrobatiche in piena libertà e sicurezza.