Ti trovi in:

Home » Comun General » Organi istituzionali

Menu di navigazione

Comun General

Organi istituzionali

Immagine decorativa

Gli Organi istituzionali del Comun General de Fascia sono

  • L Procurador
  • Il Consei de procura
  • Il Consei di ombolc
  • Il Consei General
Immagine decorativa

Il Comun General de Fascia è un ente locale territoriale la cui costituzione è prevista dall’articolo 8 della legge costituzionale 4 dicembre 2017, n. 1 che ha modificato, in tal senso, l’articolo 102 dello Statuto di autonomia della Regione Trentino Alto Adige / Südtirol.

Immagine decorativa

Felicetti Edoardo, laureato in ingegneria di Moena, è il Procurador del Comun General de Fascia. E' stato eletto alle elezioni comunali del 4 maggio 2025 con 2391 voti, pari al 56,38%. È entrato in carica il 06.05.2025 con la proclamazione. Guida una coalizione composta da: 1) AUTONOMIA PER FASCIA; 2) FASSA.

Felicetti Edoardo, laureà en enjegneria da Moena, l é l Procurador del Comun General de Fascia. L é stat lità a la litazions dai 4 de mè 2025 con 2391 stimes, più avisa l 56,38%. L à tout sù l mandat ai 06.05.2025 co la proclamazion. L é a cef de na coalizion metuda adum da: 1) AUTONOMIA PER FASCIA; 2) FASSA.

Immagine decorativa

Il Consei de procura è composto dal Procurador del Comun general, che lo convoca e lo presiede, e da altri membri nominati dallo stesso Procurador, nel numero massimo di sei, scelti anche all'esterno del Consei general.

Immagine decorativa

Il Consei di Ombolc è composto dai Sindaci dei 6 Comuni di Fassa ed è presieduto dal Procurador. Ne fanno parte i seguenti membri: Felicetti Edoardo, Kostner Alberto, Pederiva Valerio, Florian Giulio, Castelnuovo Fausto, Bernard Alessandro, Bernard Giovanni.

Immagine decorativa

Il Consei general del Comun general de Fascia è l'organo più rappresentativo della comunità ed è composto dal Procurador e da altri 28 membri.

Immagine decorativa

Questa sezione è dedicata alle commissioni e ai gruppi di lavoro istituiti presso il Comun General de Fascia.