Ti trovi in:

Home » Classificazioni » Tipi di luogo » Sport » Ferrata

Menu di navigazione

Classificazioni

Ferrata

di Giovedì, 03 Maggio 2012 - Ultima modifica: Martedì, 14 Agosto 2018

ita-IT Italiano lad-IT Ladin

Immagine decorativa

Riferimenti:

di Mercoledì, 22 Agosto 2012

Alla via attrezzata Masarè Roda di Vael si accede dal rifugio omonimo.
Si consiglia sempre di interpellare l´Ufficio Guide Alpine per ulteriori informazioni e dettagli.

di Mercoledì, 22 Agosto 2012

Via attrezzata del passo Santner (m. 2981). Attacco dal rifugio Coronelle; possibilità di neve nel canalone, pertanto consigliabile da metà luglio. Variante con accesso dal rifugio passo Santner.

di Mercoledì, 22 Agosto 2012

La Via ferrata della Marmolada è un classico itinerario che, in estate, consente di raggiungere la vetta senza troppe difficoltà. Raggiungibile comodamente sia dal versante sud dalla val Ombretta , oppure dalla Valle del Contrin , che dal versante nord, parte dalla Forcella Marmolada e consente l'ascesa ai 3.342 metri della cima in circa 5 ore.

di Mercoledì, 22 Agosto 2012

L’incredibile Ferrata de “ I Magnifici Quattro”, il percorso attrezzato più impegnativo delle Dolomiti è sorta sul progetto di ripristino di un sentiero attrezzato utilizzato nella grande guerra come seconda linea e punto di avvistamento verso le creste del “Malinvern”, Passo delle Selle e l’intera Cresta del Costabella fino alla fortezza del Col Ombert.

di Mercoledì, 22 Agosto 2012

Via ferrata Col Ombert - Monzoni: da effettuarsi con guida alpina.
Per l´avvicinamento alle vie ferrate si consiglia sempre di informarsi presso gli Uffici Guide Alpine, anche per avere maggiori dettagli sui numerosi altri itinerari.