Direzione generale
Ladin
Italiano
Coordina e controlla le attività di servizi ed uffici.
Esercita le attribuzioni spettanti in base alle disposizioni di legge che prevedono l'istituzione della figura del direttore generale.
Il personale assegnato alla Direzione generale è individuato con il provvedimento del Sindaco che rende operativa la struttura.
Pianificazione e controllo di gestione
Gestisce l’applicazione del controllo di gestione all’attività comunale in stretta collaborazione e con la diretta partecipazione organizzativa e informativa di tutta la struttura comunale, al fine di ricercare i più elevati livelli di: efficacia dell’azione amministrativa in rapporto ai bisogni da soddisfare;
- efficienza nell’impiego delle risorse rispetto alle prestazioni;
- economicità della gestione.
A tal fine redige anche il rapporto di gestione sui servizi comunali.
Avvocatura
Provvede alla tutela dei diritti e degli interessi del Comune in qualsiasi sede e forma. Formula pareri su atti comunali che possano dare adito a contestazioni o comunque costituire materia di lite.
Assicura inoltre la consulenza su materie giuridiche nonché sulla attività legislativa dello Stato, della Regione e della Provincia a richiesta degli Amministratori comunali, del Segretario generale, nonché delle altre strutture organizzative comunali.
Le attività di patrocinio sono svolte da tutti i laureati assegnati alla struttura in possesso della relativa abilitazione e iscritti nell'apposito elenco.
Cura le problematiche e la gestione diretta del contenzioso tributario.
- da lunedì a giovedì 8.00/18.00
- venerdì 8.00/12.00