Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Servizi linguistici e culturali » Programmazione ladina T.M.L.e programmi televisivi realizzati

Menu di navigazione

Aree tematiche

Programmazione ladina T.M.L.e programmi televisivi realizzati

Immagine decorativa

T.M.L. Tele Minoranze Linguistiche, è un canale digitale dedicato a le minoranze linguistiche della Provincia di Trento.

T.M.L.: "Con la gente, della gente, per la gente"

Attraverso un mezzo fondamentale come la televisione, ladini, mocheni e cimbri possono valorizzare e diffondere la propria identità. Con l’obbiettivo di sfruttare al meglio questa risorsa, il Comun general de Fascia ha pensato di promuovere la lingua ladina in maniera efficace, non solo ricercando nel passato della nostra cultura, ma divulgando soprattutto i fatti quotidiani e il quotidiano di una valle attiva come la Val di Fassa.

Lo slogan che caratterizza l’entusiasmo di questa nuova programmazione ladina è “Co la jent, de la jent, per la jent”, simbolo con il quale si vuole esprimere il nuovo modo di vedere il canale come laboratorio mediale, con la persona che non sta solo ad osservare, ma che diviene parte attiva della creazione dei programmi.

Un laboratorio sempre attivo dove si accolgono con entusiasmo tutti i nuovi progetti e bisogni, dove si lavora in sinergia per raccogliere nuove idee, scambiarle e produrle.

Guardate questo canale… Perché TML è anche tua.

Immagine decorativa

Dedichiamo questa sezione ai programmi realizzati e trasmessi sul canale digitale TML e pubblicati anche sul canale YouTube TV Ladina.